Per la realizzazione di mobili e di complementi di arredo in legno siamo in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti, ognuno in grado di rispondere a specifiche esigenze.

Front

Your browser does not support preserve-3d!

Front

dettaglio

Per la parete è stato utilizzato il pannello SIFARPHONE placcato con Rovere. Grazie al suo interno in sugherogomma fornisce un ottimo isolamento acustico e termico.

dettaglio

Per il mobiletto è stato utilizzato SIFARMAR placcato con Ebano, essenza di grande pregio. SIFARMAR è un pannello estremamente leggero molto usato per mobili e anche ideale per coibentare.

Nel prospetto per l'arredamento di un yacht di lusso i mobili sono stati realizzati con il pannello alleggerito SIFARMAR composto da PVC e compensato marino,  placcato Ebano Makassar. In alternativa al SIFARMAR poteva essere utilizzato SIFARCELL composto da un anima centrale in polipropilene a struttura alveolare anziché PVC.

Le pareti sono state costruite con il pannello SIFARPHON placcato Rovere. SIFARPHON  è un pannello dalle elevate prestazioni fono assorbenti (spessore maggiormente utilizzato 11 mm – composizione 4+3+4)  e antivibranti grazie alla sua anima in sughero-gomma. In alternativa poteva essere usato SIFARSUG: pannello composto da compensato marino e sughero, molto apprezzato in nautica perché materiale naturale, leggero e resistente agli agenti patogeni. 

Per il pavimento è stato impiegato un multistrati di okoumé, molto resistente all’umidità, ideale sia per interno che esterno dell’imbarcazione. A differenza di altre tipologie di pannelli questo pannello non viene attaccato da agenti patogeni. Il multistrati è stato placcato Teak con spessore 3 mm.  Il Teak è un’essenza molto pregiata e molto apprezzata in ambito nautico per la sua resistenza e durezza.

In ambito nautico realizziamo numerosi pannelli, ognuno con specifiche caratteristiche: fonoassorbenti, ignifughi, antivibranti e alleggeriti. Molto richiesti tra gli altri EFFEERRE, pannello ignifugo brevettato e SIFARBOX. 

Siamo inoltre in grado anche di assemblare pannelli ad hoc per particolari richieste, combinando più elementi dei vari pannelli e offendo più spessori.