Per la realizzazione di mobili e di complementi di arredo in legno siamo in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti, ognuno in grado di rispondere a specifiche esigenze.

Front

Your browser does not support preserve-3d!

Front

dettaglio

La parete è stata realizzata con un listellare di Abete a 3 strati placcato con Frassino. Il listellare di Abete si caratterizza per una grande stabilità e resistenza.

Nel progetto “Hall” è stato utilizzato principalmente listellare.


La boiserie (funzione estetica e non strutturale) è stata realizzata con listellare abete placcato Frassino.  In alternativa potevano essere utilizzati prodotti più economici come MDF (pannello costituito da fibra di legno a media densità) o truciolare (pannello formato da un agglomerato di trucioli). Generalmente gli spessori delle boiserie vanno dai 10 mm, per truciolare e MDF, fino a 15 mm per listellare e multistrato. MDF si presta in particolare negli arredi dove si effettuano lavorazioni in superficie e nei bordi di fresature e pantografature.
Il desk e il rivestimento delle condutture dell’aria sopra la vetrata sono stati realizzati con listellare pioppo placcato Ebano Amara, essenza africana molto usata negli arredamenti di pregio. Lavoriamo più di 50 essenze, ognuna con determinate caratteristiche e colori. Eseguiamo inoltre lavorazioni speciali per ottenere effetti particolari (Tranciato Seghettato) o colorazioni specifiche (Tranciato Termotrattato e Affumicato, Precomposto o Tinto).
Per maggiori informazioni visitate le pagine “Tranciato” e “Lavorazioni speciali” o contattate il nostro ufficio tecnico.